Chi sono

Beh, non voglio spaventarvi e raccontare tutta la mia vita, anche perchè dopo aver vissuto 67 anni, di cose da raccontare ne potrei avere parecchie.

Per cui cercherò di esser sintetico ,e dare informazioni  giusto per contestualizzare il motivo di questo blog.

Ho sempre desiderato viaggiare e vedere vari continenti, ma in gioventù non me lo potevo permettere.

Però da studente universitario ho attrezzato un vecchio furgone Fiat a camper ,utilizzando la mia passione per il Fai da Te, e con quello ( venuto abbastanza bene) ed Anna,  la mia fidanzata di allora (…e ancora mia attuale adorata moglie) girammo un pò l’Europa  durante le vacanze.

La mia storia

Mi sono laureato in Ingegneria Navale e Meccanica nel 1981,a Trieste e da allora ho sempre lavorato in Fincantieri, come Progettista di Navi Mercantili. Negli ultimi 35 anni mi sono specializzato  nella Progettazione di  Navi da Crociera, fino a diventare Senior Vice President Marketing and New Concept Development nella Divisione Navi Mercantili della Società.

Il mio primo volo aereo l’ho fatto solo a 27 anni, da ingegnere, andando a Napoli per lavoro.

Ma da allora, ho viaggiato moltissimo, in tutto il mondo, sia per motivi di lavoro che per vacanza. Quando guardo sui quotidiani la tabella delle temperature nelle varie capitali mondiali ,mi diverte vedere che sono stato in più del 70% di esse…

Ho viaggiato molto per vacanza, per conto mio e con la mia famiglia ma dal 1989 ho conosciuto Avventure nel Mondo, una associazione/agenzia che organizza viaggi di gruppo , spesso spartani ed avventurosi ,in ogni angolo del pianeta. 

Ho iniziato a viaggiare con loro, prima come partecipante e poi come coordinatore e Tour Leader di gruppi, in vari viaggi, sostanzialmente durante le ferie estive ,almeno  una volta all ‘anno.

 miei altri interessi gravitano sostanzialmente nel campo del Design, dell Arte, nella falegnameria e Bricolage di tutti i generi, nella musica (suono la chitarra e d il sax)

Possiedo due belle moto BMW, una barca, un bellissimo pastore tedesco, tre auto di cui una Jeep modificata, due case di cui una con un giardino che mi assorbe molto tempo, due figli maschi oramai laureati ed autonomi per cui la mia vita è decisamente piena di interessi e occupazioni.

Ma rimango curioso e con la voglia di scoprire  e fare sempre cose nuove, e questo modesto sito, il Blog, è una di queste.