On the road again! Dopo il giorno di relax/cazzeggio/pianificazione ed organizzazione, nel comodo hotel di Cebu, ho il programma in testa, le idee più chiare, le informazioni che mi servono, le batterie ricaricate!
Intanto Boracay, l’ isoletta mecca del turismo internazionale di élite, ma non solo, la Ibiza delle Filippine, la lunga e bellissima spiaggia bianca con palme di 3 km con dietro alberghi ristoranti e ritrovi , ho deciso coraggiosamente di snobbarla.
Siargao sarebbe una buona alternativa, la Bali delle Filippine, piena di surfisti e resort naturalistici. Ma richiederebbe un altro volo aereo, non sono costosi qui, ma sono stufo di volare e vedere Aereoporti
Voglio posti meno battuti, più esclusivi e non convenzionali o scontati. Chissà,a Boracay ci potrei andare in futuro con mia moglie, o con mio figlio Gabriele che, incredibilmente, a 26 anni, ha affermato che in fondo un viaggio con papà se lo farebbe…Potenza di questo blog ? Che fa conoscere i padri ai propri figli sotto una luce diversa?




Per cui stamane alle 7.30 salto, unico occidentale, su un bus di linea preso al Terminal Sud che mi porta a Moalboal nella costa sud ovest dell isola di Cebu, in 4 ore e per 3,5 euro.
Saliscendi tra curve, palme, capanne di bambù legno mattoni e con tetti di lamiera, negozietti improbabili di snacks, scorci di spiagge con onde e mangrovie ed aria condizionata sul bus che uccide. A Moalboal si fa il bagno con le nuvole di piccole sardine intorno ( se la stagione giusta) e ci sono le Kawasan Falls, cascate naturali tra le più belle delle Filippine.
L’intenzione poi è di passare ad Oslob, piccola località ancora più a sud ove c’è la possibilità di vedere gli squali- balena, enormi ma innocui. Poi spingersi a Domaguete , già sull isola di Negros per poi imbarcarsi verso Siquijor, L isola della magia nera, fuori dalle principali rotte turistiche, dove gli sciamani vendono le pozioni ed i filtri d ‘amore…
Da lì navigare quindi a Bohol per vedere le famose colline di Cioccolato in scooter ed i tarsier, le più piccole scimmie del mondo.
Per finire a Panglao, l’ isola collegata a Bohol da un ponte, con spiagge ove si possono vedere le testuggini ma anche prender sole , e soprattutto con un piccolo aeroporto da cui ho già prenotato il volo di rientro a Manila, senza dover rientrare in traghetto a Cebu per prender L aereo .
Il volo di rientro L ho prenotato cautelativamente un giorno prima. Significherà passare un altro giorno intero a Manila, e non in spiaggia, ma non posso rischiare per ritardi, annullamenti, meteo od altro , di perdere il volo internazionale di rientro in Italia.
Questo il programma di massima dei prossimi 10 giorni. Che ne pensate? 🤪





Mi sono sistemato in una nuovissima capanna di bamboo in un simpatico resort vicino alla whitebeach di Moalboal, ed affittato un motorino per muovermi più liberamente in questo grande promontorio. Domattina presto bagnetto con le sardine e poi 20 km in motorino verso le cascate.

Stasera bel tramonto in spiaggia piena di gente e cenetta semplice in un simpatico localino sull altra spiaggia. Con il motorino mi sento più libero di muovermi, anche se guidare con il buio da queste parti non è facile, troppe buche…A letto presto, altro che ritmi lenti…
Ierisera in hotel a Cebu ho visto Barbie, che aspettava L ascensore, notevole la sua truccatrice trans…




Lascia un commento