Alieno in Alona Beach

   

Oggi giornata di relax totale, basta scooter. Invece di andare alla spiaggia, che è per il popolo, opto subito per L hotel 5 stelle, le sue piscine ed i comodi lettini. Entro con fare deciso all Henna Resort, il più bello qui, la security lato spiaggia si preoccupa solo di non far entrare venditori o filippini improbabili , io sono qui serio occidentale ed anziano con barba bianca, e passo senza problemi. Alla portoghese. E mi piazzo alla grande con il mio pareo con i geki su un lettino imbottito, con piscina, jacuzzi e spiaggia davanti. Ve L ho detto che i geki portano fortuna…È pieno solo di coppie e famiglie coreane, benestanti , che fanno tutti il bagno in piscina con la muta completa, nera…mah!

Sapete perché si dice alla portoghese? Perché nella vecchia Roma c’era una chiesa ove potevano entrare solo i portoghesi. Ma i romani ovviamente si spacciavano per tali, facevano i portoghesi…

I coreani guardano un occidentale come se fosse uno del terzo mondo, Vabbeh li sopporto, in fondo non mi disturbano qui, mentre faccio per qualche ora ,  il ricco turista annoiato in un lussuoso hotel 5 stelle…mi leggo il mio libretto e scrivo appunti per voi. 

A mezza mattina però cambio location, al lusso ci si abitua subito, ma anche ci si stufa subito. Eppoi penso che la security qui mi abbia adocchiato, sono davvero L unico occidentale alieno in mezzo a centinaia di coreani appartenenti ad un altra galassia.

Per cui mi sposto, preferendo un bel angolo di sabbia bianca tra le rocce sulla spiaggia e nessun coreano spocchioso attorno. Ed il culo a bagnomaria sul banco di sabbia bianchissima , stando attento a non sedermi sulle stelle marine.

Ad ora di pranzo, malgrado la brezza non si resiste e mi rifugio in uno dei ristorantini lungospiaggia per dei spiedini di pollo e birra.

All ombra leggo e scrivo. Giornata decisamente stanziale e rilassante, forse la prima di questo tipo in questo viaggio . 

Sono piccole soddisfazioni pomeridiane, ma battere 2-0 un filippino agguerrito convinto di vincere a biliardo mi fa sentire ancora in gamba! Saranno 2 anni che non gioco, forse più, ma L Asia e lo Snooker lo devo avere nel sangue🤪!

Ho deciso che i coreani mi stanno proprio antipatici. Molto meglio i giapponesi! Vanno al mare qui tutti vestiti come se dovessero fare un immersione ai poli, bambini compresi. Tute, magliette cappelli calzoni ecc. il sole proprio gli fa paura, sono tutti bianchi pallidi, le donne sempre elegantissime con gonne lunghe e vestite che sembrano Rossella O’Hara in via col Vento, con cappellini improbabili calati sugli occhi occhialoni firmati, spesso guanti lunghi e calzette. Ma che ci vengono a fare qui? Mah!

Per concludere il pomeriggio vado a fare un massaggio, sento ancora il mal di schiena di ieri e voglio provare  il Body Shiatzu. 

Spa di lusso, sala di attesa fresca, aromatizzata e divani comodi. Peccato che ci siano solo coreani qui, e quindi il massaggio costa il doppio di quello che ho pagato di solito.Questo tipo di massaggio è abbastanza doloroso e per niente sensuale. A secco senza olio premono forte con dita, nocche o gomiti i punti sulle articolazioni di tutto il corpo e attanagliano forte i muscoli con le mani. Se la massaggiatrice è esperta diciamo che il dolore/fastidio è sopportabile. Ma è quando ci si alza dal lettino, a massaggio finito che si sentono i benefici. È una specie di ginnastica mirata passiva e localizzata.

La serata la finisco nell ultimo ristorante in fondo alla spiaggia, in riva al mare. Fa cucina thai e prendo solo un piatto ed una birra, Thai noodles saltati con verdure e calamari. Parecchio piccanti , ma per fortuna ci sono abituato. Ma è bello cenare a piedi scalzi sulla sabbia sentendo il mare e la brezza sulla faccia.

Ecco, forse quello che mi manca è un sigaro…

Non ci sono ritrovi post cena , almeno io non li ho visti, forse fuori muovendosi con trike o motorini. C’è solo il mio bar con i biliardi, ma non mi va di stare con inglesi ,tedeschi od americani , che bevono birra non a bottiglie, ma a secchi…

Ho scordato tutto della mia vita quotidiana, il viaggio ha fatto il suo effetto. Ricevo foto della mia casa di montagna innevata, mi sembrano provengano da un altra galassia, guerre in Ucraina e a Gaza non esistono, in questo universo. Il mio diabete? tasse e pagamenti da fare? Scadenze?Lavori? Boh …

Mi sento leggero, forse felice, sicuramente sereno e rilassato, pronto per iniziare la lunga via del ritorno

2 risposte a “Alieno in Alona Beach”

  1. Avatar Luca Ambrosio
    Luca Ambrosio

    Grazie Maurizio, ti giuro che questo post ha fatto rilassare anche me!

    1. Avatar Maurizio Cergol
      Maurizio Cergol

      Ma li hai letti tutti 😱?

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: