

Ecco, questo è davvero l ultimo post sul mio viaggio in Thailandia, il Paese dei Sorrisi, il prossimo non so su cosa sarà, e se di un viaggio, probabilmente non lo farò più da solo. È il post dei ringraziamenti, alla Thailandia e la sua ospitalità ed al suo popolo, sempre gentile, calmo, sorridente, un…

Ebbene sì, miei cari e sparuti lettori, è arrivato il momento di scrivere l ultimo post! (Boh, forse il penultimo, non lo so ancora…😉, avrò tempi lunghissimi negli Aereoporti ed in volo…) Non so quanti di voi mi abbiano effettivamente seguito, spero almeno mia moglie ed i bambini…🤪. Ad occhio credo di avere una folla…

C’è una cosa che è molto preziosa ed utile quando si viaggia, ed è il tempo. I ritmi lenti permettono di assaporare e vivere di più il posto, magari vedendo meno cose, ma meglio. Immergersi, assaporare, riposare, conoscere. E’ il vero lusso del viaggio. È un concetto che mi è stato sempre chiaro ma che…

A me succede spesso, ma probabilmente un po’ a tutti, di immaginarsi un posto in un certo modo, e poi una volta lì, scoprire che non è così, non necessariamente sempre in meglio od in peggio, ma diverso. Phuket me la immaginavo come una grande Rimini thailandese, in una piccola isoletta, ed ero molto prevenuto…

Studiando tutte le possibilità e percorsi, la soluzione migliore per tornare a Bangkok da Koh Lanta è attraverso Phuket, ci sono più voli più collegamenti. Non ci volevo andare, perché è il posto più turistico della Thailandia, ma tant’e, visto che sono in zona… Sarei potuto tornare da Krabi, con minivans e traghetti, per poi…

Facile viaggiare così, andare alla reception del tuo albergo, dire che vuoi andare per es a Koh Lanta ( ma vale per qualsiasi località principale) e loro ti dicono disponibilità, costi (abb modesti) orari e ti chiedono in che albergo vai. Voilá, transfer tutto organizzato e sincronizzato taxi , minibus ,traghetti , door to door.…

(Chiarisco subito che i falli, nel titolo, non sono calcistici…! Ma procediamo con ordine…) Sono fortunato, oggi e domani è festività mussulmana e molti marinai delle long-Boat non lavorano. È stato più difficile (relativamente, qui basta pagare) trovare un tour, ma ci saranno leggermente meno turisti in giro per le isole. Alle 12.30 mi vengono…

Atterrato a Krabi, con un minivan raggiungo in 45 min Krabi Town, la locali più vicina, perché in effetti Krabi non è una città, è una regione. Arrivo alle 11.30, mi faccio sbarcare in quello che credo sia il centro, sul lungofiume, e mi guardo intorno, zaino in spalla. Il night market sta smobilitando ,…

Alla fine opto per un trasferimento diretto da Ko Chang al Suvarnabhumi Airport, quello ad est di Bkk via bus di linea che ha la priorità sul traghetto. Dovrei arrivarci verso le 17.30 o 18 , chissà , dipende dal traffico, e quindi vedere lì che diavolo di volo last-minute posso trovare a quell ora,…

Koh Chang mi regala invece due giornate di sole, che io dichiaro di relax assoluto e totale, anche se non sarà così…Comincio con una buona colazione nel resort sulla spiaggia di fronte il mio hotel, il 15 Palms, molto carino , con una piscinetta deliziosa. Quindi proseguo per il giretto scientifico della spiaggia che è…